Chi siamo

Siamo una casa editrice che nasce come impresa familiare: da una “stirpe” di giornalisti e editori che ci ha permesso una esperienza sul campo. Questa ha generato idee nuove con cui ci piace oggi legare la nostra generazione X a quella dei nostri figli dell’era Z. La Fveditori promuove una idea di editoria “classica”, fortemente legata alla tradizione del libro in “carta e ossa”, ma coniugata con il pensiero digitale e consapevole che la comunicazione oggi passa dal mondo punto zero.

Ecco perché la nostra prima collana si chiama Tra MITI: perché ci piace muoverci tra i miti di oggi e di ieri e perché ogni libro, in qualunque sua forma, è un tramite, un collegamento verso nuovi mondi e scoperte.
Questo ponte tra un modo e un altro di dire e scrivere la parola , porta con sé anche una certezza: creare un libro o un prodotto editoriale richiede oggi uno slancio “epico” e uno sguardo tra passato remoto e futuro presente. Ognuno può essere un mito anche senza essere un supereroe: basta una buona storia, un pensiero sapiente, un’idea originale.