In uscita
2020
Tramiti
pp. 100
€ 12,00
ISBN

Sinossi

Tra ieri e oggi: senza sminuire o accantonare i problemi socioeconomici giganteschi che ci attanagliano, andiamo a scoprire quali miti e valori hanno ispirato chi ha fondato l’azienda e quali ispirano le nuove generazioni. Miti che vanno da quelli dell’epoca classica, ma anche personaggi storici, vip e star e persino parenti, amici. Raccontiamo chi (come e perché) con il suo pensiero e il suo esempio abbia dato illuminazione e impeto, contribuendo a una svolta, alla solidità e al successo dell’impresa.
 
Domani: dopo il confronto tra generazioni in azienda, puntiamo gli occhi sulle aziende neonate, quelle giovani imprese per capire quanto di mitico e “senza tempo” le animi e le traghetti verso il futuro.

L'Autore

Myriam Defilippi si occupa di attualità, in particolare lavoro ed economia. È l’”amministratore delegato” della casa di famiglia con un marito che, a distanza, la sopporta, pardon, supporta. Si illude di essere ancora un’influencer rispetto alle scelte del figlio adolescente. Nata a Ivrea, ha la testa in Cina e il cuore a Berlino. Scrive di donne (e anche di uomini e bambini) di ogni età e latitudine perché guai e problemi, passioni e aspirazioni non hanno confini. Quando le parole sono troppe o troppo poche, prova a tradurre il mondo in numeri.

Condividi: